Auraderma

Dalla Natura la risposta al bisogno di "benessere" del neonato

I capi della linea Auraderma® sono realizzati in Crabyon®, una fibra rivoluzionaria frutto della più avanzata tecnologia giapponese. L’innovativa fibra è costituita da una miscela di Chitosano, un polisacaride naturale derivato della Chitina, (una sostanza naturale presente in grande quantità nel carapace dei crostacei) e da viscosa, (fibra naturale derivata dal legno).

Il Chitosano, già noto in campo medico per la sua biocompatibilità e le proprietà terapeutiche, possiede caratteristiche uniche quali: la comprovata efficacia battericida, una completa compatibilità con la pelle umana, (anallergico) e una elevata capacità di assorbimento dell'umidità. La funzione antibatterica ed antimicrobica del Chitosano si esplica attraverso la sua capacità di attivare due enzimi (chitinasi e lysozima) che impediscono la crescita dei batteri, (in particolare dello Staphylococcus Aureus).

Studi scientifici.

Recenti studi clinici effettuati presso il Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia hanno evidenziato come le caratteristiche della Chitina, già utilizzata in campo medico, quali la capacità di facilitare la guarigione delle dermatiti, l’emostaticità, e le proprietà analgesiche, sono proprie anche dei filati in Crabyon®, che conferiscono ai capi Auraderma® la capacità di previene le irritazioni, esercitare un’azione curativa negli episodi di dermatite atopica e svolge un’attiva funzione anti-odore.

I benefici della nuova fibra Crabyon®

L’alto grado di comfort, l’anallergicità, la capacità di mantenere un equilibrato livello di umidità e quindi di previene la disidratazione, rendono i capi della linea Auraderma® particolarmente adatti ad essere impiegati a contatto diretto con pelli sensibili e delicate, in particolare nell’abbigliamento intimo per la mamma e il bambino. 
La nuova fibra Crabyon®, essendo una miscela di Chitosano e viscosa strutturalmente legati tra loro, mantiene inalterate nel tempo le sue peculiari caratteristiche, senza che vengano condizionate né dai lavaggi, né da fenomeni di abrasione o usura.

Auraderma® rispetta l’ambiente, essendo il Crabyon® costituito di materiale organico la sua biodegradabilità è eccellente e il suo tempo di degradazione risulta paragonabile al tempo impiegato dal dissolversi delle foglie. 

In un solo tessuto il comfort, la cura, la prevenzione.

Un moderno concetto di qualità.