Il piumino anallergico Ariatech Quattro Stagioni, (rivestimento cotone 100% e imbottitura in morbido fiocco di poliestere effetto piuma) è composto da due piumini uno Light (calore leggero per stagione autunnale o primaverile) e uno Medium (calore medio per inverni cittadini miti o per camere mediamente riscaldate) combinabili tra loro da un sistema di bottoni removibili.
E' adatto ad ogni ambiente e in ogni periodo dell'anno grazie alla possibilità di scegliere il giusto peso dell'imbottitura. Crea le migliori condizioni per un sonno ottimale in quanto assorbe l'umidità corporea e protegge dall'umidità esterna mantenendo la pelle fresca e asciutta durante il sonno.
Il piumino Light verrà usato nei mesi temperati (tarda primavera/estate), con il diminuire delle temperature verrà sostituito da quello Medium, più pesante.
Uniti insieme formeranno un unico capo per l'inverno. Ecco il perché del nome piumino 4 stagioni, perché può essere usato in tutte e quattro le stagioni dell'anno, fatta eccezione nelle afose notti estive in cui generalmente si utilizzano solo le lenzuola.
Con un solo prodotto hai risolto il problema delle coperte per tutto l'anno!
È disponibile per letto singolo, matrimoniale e una piazza e mezza.
Lavaggio e Manutenzione:
Un piumino è per la vita e, contrariamente a quanto si crede, richiede davvero poca manutenzione.
Ecco le poche e semplici regole da seguire:
- arieggiare regolarmente, evitando di esporre ai raggi diretti del sole;
- scuotere e spiumacciare delicatamente con regolarità;
- riporre nell'apposita borsa fornita;
- Lavaggio domestico: Lavare a max 60° C. Non candeggiare. Usare sapone neutro e risciacquare più volte.
- Centrifugare e non esporre ai raggi diretti del sole.
- Stirare con ferro tiepido
Lavaggi frequenti:
per un’efficace prevenzione delle allergie i piumini, se utilizzati senza idonee fodere antiacaro, possono essere lavati ogni 2-3 mesi a 60° .
Cristian
cristina
Ilaria
Francesco
Giacomo